Biblioteca di Scienze Motorie, Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento

La Biblioteca di Scienze Motorie raccoglie, organizza e conserva materiale documentario di interesse motorio e sportivo, mettendo a disposizione dell’intera comunità strumenti idonei di informazione in supporto all’attività didattica e di ricerca.

Orario di apertura al pubblico

Orario di apertura al pubblico : LUNEDI'-GIOVEDI' 9-18 ; VENERDI' 9-13
Fasce orarie per il prestito librario: LUN 14-18 ; MAR 9-13 e 14-17 ; MER 9-13 ; GIO 9-13 e 14-17 ; VEN 9-13.  
L'erogazione dei servizi termina 5 minuti prima della chiusura.  

 ATTENZIONE: dal 31 luglio al 04 agosto 2017 orario ridotto 8.30-13.30.  CHIUSURA AL PUBBLICO: 07/08/2017-01/09/2017. Tutti i servizi riprenderanno regolarmente da lunedì 04 settembre 2017.

Per tutte le chiusure non contemplate da quelle di ateneo: vedi avvisi specifici sulla struttura di Via Casorati 43 nelle pagine web del Dipartimento di neuroscienze, biomedicina e movimento.


Ricerca bibliografica

Responsabile
Marco  Schincariol
Telefono
+39 045 8425144
Fax
+39 045 8425131
E-mail
biblioteca|motorie*ateneo|univr|it ; marco|schincariol@univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Indirizzo
Via Casorati 43, 37131 Verona
Pagina Web
http://www.dsnm.univr.it/?ent=bibliocr&id=201&tipobc=2
Ufficio
Palazzo ex ISEF,  Piano TERRA,  Stanza 

Servizi

Consultazione, prestito, fotocopie, assistenza a ricerche bibliografiche.

La biblioteca effettua il prestito automatizzato .

I servizi sono estesi a tutti: studenti, docenti, ricercatori ed esterni. I limiti per il prestito librario sono di 5 unità fisiche per sessione di prestito a studenti ed esterni, 10 per docenti, laureandi, dottorandi, assegnisti di ricerca, cultori della materia.
La durata del prestito è normalmente di 20 giorni, eventualmente prorogabili. Sono esclusi dal prestito alcuni materiali in consultazione e materiali non librari.
E' possibile restituire, in orario di apertura, volumi di altre biblioteche del sistema bibliotecario di ateneo, sempre presso il banco prestiti.

Modalità di accesso ai servizi

 La consultazione in sede è agevolata dalla modalità a scaffale aperto per la quasi totalità dei documenti; i materiali non accessibili direttamente sono segnalati sia catalograficamente dalla nota "DISPONIBILI AL BANCO PRESTITI"
sia con segnaletica a scaffale e sono accessibili con prestito temporaneo.
Non è richiesta alcuna modulistica in formato cartaceo nè altra procedura per l'accesso diretto alla documentazione, sia per la consultazione in sede che per la registrazione del prestito librario.

Per l'assistenza tecnica a ricerche bibliografiche complesse (tipo tesi, tesine ed elaborati vari) formazione specifica per gli studenti di Scienze motorie è offerta tramite corsi mirati a gruppi ristretti.
A livello individuale un servizio minimo di reference è garantito nelle fasce orarie riservate al prestito librario, dal bibliotecario. Per i laureandi di scienze motorie, in periodo non didattico (giugno-settembre) è possibile chiedere un appuntamento con il bibliotecario all'indirizzo email
< biblioteca.motorie@ateneo.univr.it >.

La biblioteca di Scienze motorie non gestisce direttamente i servizi di Prestito interbibliotecario (ILL) né di fornitura documenti (Document Delivery); tali servizi sono garantiti, anche per i materiali bibliografici di questa struttura, dalla Biblioteca centralizzata "E. Meneghetti".
Informazioni, reacpiti ed ulteriori dettagli alla pagina web: < http://meneghetti.univr.it/index.php/servizi/servizi-interbibliotecari/utenti-interni >

 
AVVISI

Dove siamo


Organizzazione

Strutture del dipartimento