Il progetto Silver Fitness di Scienze Motorie e CUS Verona attraverso l’iniziativa Aviva Community Fun.

  dal 01/03/18 al 29/03/18.
Il progetto "Silver Fitness" di Scienze Motorie e CUS Verona attraverso l’iniziativa "Aviva Community Fun"

Aviva, Assicurazione tra i leader in Europa, ripropone l’iniziativa del Community Fund, un fondo benefico a favore delle organizzazioni non profit attive a livello locale. L’iniziativa, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, mette a  disposizione 18 donazioni con importi fino a 15.000 € per le organizzazioni che operano nel settore della salute, dell’infanzia, dei giovani o della riqualificazione del territorio a fini sociali.

Il progetto che Scienze Motorie e CUS Verona hanno inserito nel concorso promosso da  Aviva è il Silver Fitness, programma di attività fisica adattata volte a migliorare il benessere e la qualità di vita della fascia anziana (over 60) della popolazione sana e/o con patologie cronico degenerative. Attraverso la promozione e lo sviluppo di uno stile attivo, raggiunto con una corretta, mirata e quotidiana attività motoria, i programmi Silver Fitness sono pensati e creati per rispondere alle esigenze, capacità e aspettative di ogni persona.  Sono allenamenti individuali, personalizzati, e di gruppo, con attività specifiche per alcune patologie, come malattia di Alzheimer, Parkinson, patologie cardiovascolari, respiratorie e diabete.

Fino a quando e come votare il Silver Fitness? Hai la possibilità di sostenerci da oggi, 1 marzo, fino al 29 marzo 2018, votando il progetto "Silver Fitness" al link:

https://community-fund-italia.aviva.com/voting/progetto/schedaprogetto/30-343
 
Hai 10 voti a disposizione. Assegnarli è semplice vai sul sito: www.avivacommunityfund.it 

Grazie ai tuoi voti, anziani fragili, e/o affetti da patologie degenerative e in condizioni economiche difficili, potranno usufruire di borse di partecipazione ai programmi di attività fisica adattata.
 
Grazie per il sostegno.
 
 

Allegati



Organizzazione

Strutture del dipartimento