Laurea magistrale in Scienze dello sport e della prestazione fisica

Inserisci la matricola per vedere la tua offerta formativa nell'anno corretto.

Tipo di Accesso
programmato
Posti disponibili
n. 54 posti per cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
n. 6 posti per cittadini non comunitari non compresi nella legge n. 189/2002 art. 26.
per Informazioni
Unità operativa: Gestione carriera studenti
Prima Rata
€ 291,00
Seconda e terza Rata
Per determinare l'importo della seconda e terza rata si veda il Regolamento in materia di contribuzione studentesca pubblicato al sito www.univr.it/benefici

Procedure di immatricolazione ed iscrizione

ATTENZIONE! Prima di iniziare la procedura di immatricolazione devi avere la scansione di un documento di identità valido e di una fototessera con le caratteristiche indicate nell’allegato “Istruzioni acquisizione foto”.
 
--> Se sei un nuovo studente dell'Università di Verona:

  1. registrati su ESSE3: al termine della registrazione vengono rilasciati un nome utente e una password per effettuare l'accesso al sistema. Stampa le credenziali (utente e password) e conservale per gli accessi futuri. 
  2. clicca sul pulsante Procedi con l’autenticazione e completa la  Procedura di Immatricolazione seguendo le istruzioni on line

-->Se sei uno studente con carriera attiva all'Ateneo di Verona effettua il Login su ESSE3 e poi completa la Procedura di Immatricolazione seguendo le istruzioni on line

--> Se sei studente vincitore di concorso:
  1. rientra nella procedura on-line (https://univr.esse3.cineca.it/Start.do) con il nome utente e la password utilizzati al momento della preiscrizione al test, clicca sul pulsante IMMATRICOLAZIONE e completa la  Procedura di Immatricolazione seguendo le istruzioni on line e nel rispetto delle scadenze indicate dai bandi di concorso

Casi particolari:
Studenti con titolo di studio straniero: devono rivolgersi all'Ufficio Studenti Stranieri presentando tutta la documentazione relativa al titolo conseguito all'estero.
Studenti disabili: devono rivolgersi al Centro Servizi per Studenti Disabili dell’Ateneo 
Studenti che usufruiscono della Legge 118/1971: per riduzione contributi, devono rivolgersi all'Ufficio Diritto allo Studio
Studente trasferito da altro ateneo:  segui il punto 1  ma per il pagamento aspetta di essere contattato dalla segreteria studenti.

NB: Per password dimenticata o problemi di accesso alla procedura di immatricolazione si rimanda al servizio di Gestione password e credenziali

Allegati



Requisiti di ammissione

Requisiti curriculari
Per l’ammissione al Corso di laurea magistrale viene richiesto il possesso di un diploma di laurea triennale della classe L-22 (D.M. 270/04), classe 33 (D.M. 509/99) o diploma ex I.S.E.F. o di qualsiasi altro tipo conseguito all’estero riconosciuto idoneo secondo la normativa vigente.
Coloro che provengono dalle lauree sunnominate o dagli I.S.E.F. devono aver maturato almeno 60 C.F.U. nei settori qualificanti M-EDF/01, M-EDF/02, BIO/09, BIO/10, BIO/16. Eventuali carenze curriculari devono essere colmate prima dell’iscrizione alla laurea magistrale.
La conoscenza della lingua inglese è necessaria per l’ammissione al corso ed è stabilita al livello B1 informatizzato che sarà ritenuto valido fino a 3 anni dal conseguimento.  E’ ammessa da parte degli studenti l’autocertificazione, che dovrà essere verificata entro la prima sessione estiva degli esami di profitto.

Modalità di verifica della preparazione iniziale:
Fermo restando il numero massimo di 60 (54+6) studenti ammessi, saranno selezionati sulla base di una prova scritta (60 quesiti a risposta multipla, di cui una sola risposta esatta tra le cinque indicate) su argomenti previsti nei corsi di laurea triennale.
Saranno considerati vincitori  i candidati che ottengono un punteggio pari o superiore a 36/60 ovvero un punteggio inferiore purché risultino insufficienti (risposte corrette inferiori a 6) in un solo ambito disciplinare, per il quale sarà previsto un percorso di recupero.

Data verifica della preparazione iniziale:
20 settembre 2017

Concorso di ammissione

Scadenza presentazione domanda
23 agosto 2017
Data prova ammissione
20 settembre 2017  - Ore 10.00
Orario convocazione candidati
9.00


Bando


Graduatorie



Avvisi e altri documenti