Segreterie e strutture di servizio

Laboratori di ricerca di Scienze Motorie
 

Segreteria del Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento
La Segreteria di Dipartimento coordina l'attività amministrativa, contabile e finanziaria del Dipartimento. In particolare, istruisce le pratiche concernenti: • L’espletamento degli adempimenti generali legati alla gestione contabile e finanziaria; • Espletamento delle procedure fiscali, contributive e previdenziali di competenza; • Predisposizione dei bilanci previsti dalle norme regolamentari e della situazione patrimoniale; • Gestione delle entrate (finanziamenti d'Ateneo per il funzionamento ordinario, finanziamenti per la ricerca dal MIUR, da altri Enti Pubblici e Privati, dalla Comunità Europea, anche attraverso la stipula di contratti o convenzioni); • Gestione delle uscite (per il funzionamento e di manutenzione ordinarie, per investimenti, attrezzature ed arredi, per la ricerca scientifica, mediante la formulazione di ordinativi a ditte esterne, stipulazione di contratti di lavoro autonomo, pagamenti accessori al personale, ecc.); • Supporto e istruzione delle pratiche concernenti l'attività istituzionale del Direttore e degli organi collegiali del Dipartimento (Giunta e Consiglio); • Si pone come intermediario tra il personale, le strutture centrali dell'Ateneo e altri organismi esterni, fornendo istruzioni e comunicazioni di competenza.  

Segreteria della Sezione Biochimica Clinica
 

Segreteria della Sezione Chimica Biologica
 

Segreteria della Sezione di Anatomia e Istologia
 

Segreteria della Sezione di Biologia e Genetica
 

Segreteria della Sezione di Fisiologia e Psicologia
 

Segreteria della Sezione di Neurochirurgia
 

Segreteria della Sezione di Neurologia
 

Segreteria della Sezione di Neuropatologia
 

Segreteria della Sezione di Oftalmologia
 

Segreteria della Sezione di Psichiatria
 

Segreteria della Sezione di Scienze Motorie
ATTENZIONE: per informazioni agli studenti utilizzare esclusivamente la pagina WEB sopra indicata 

Segreteria della Sezione Istologia ed Embriologia
 

Supporto informatico (area medica)
Servizio a cura del Gruppo di lavoro: Supporto Dipartimenti di area medica

Il gruppo di lavoro gestisce e risolve problematiche hardware e software per le strutture e dipartimenti di area medica e sportiva dell'Università di Verona.
La richiesta di intervento tecnico può essere inoltrata all'indirizzo https://helpdesk.univr.it:8443   collegandosi con le proprie credenziali GIA (Gestione identià di Ateneo)

Per il supporto ai servizi on-line degli studenti contattare i tecnici del gruppo di riferimento  via e-mail  o per telefono

 

Alta Formazione e Apprendimento Permanente

Carriere Scuole di Specializzazione e Post Lauream

L'Ufficio gestisce tutti gli eventi di carriera degli studenti iscritti alle singole scuole di specializzazione e ai corsi post lauream di area sanitaria (predisposizione ed emanazione bando di concorso, decreto di nomina dei vincitori, immatricolazioni,posti aggiuntivi,trasferimenti, rilascio certificazioni e titolo finale);  si occupa inoltre  dell'organizzazione delle sessioni degli Esami di Stato per l’abilitazione alla professione di Medico Chirurgo e di Odontoiatra (predisposizione avvisi di partecipazione, informazioni, iscrizioni, gestione amministrativa delle carriere, rilascio dei certificati di abilitazione, gestione della procedura di nomina delle Commissioni giudicatrici, sulla base delle indicazioni disposte dal MIUR). L'Ufficio fornisce informazioni sull'offerta formativa disponibile e sulle carriere (servizio di Front-Office).

 

Carriere Studenti Scienze della Formazione, Filosofia, Scienze del Servizio Sociale e Scienze Motorie
Gestione amministrativa delle carriere studenti di Scienze della Formazione, Filosofia, Scienze del Servizio Sociale e Scienze Motorie. 

Didattica Scienze Motorie
 
L’Unità Operativa gestisce i servizi di supporto alla didattica per i Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale afferenti al Dipartimento di Scienze Neurologiche e del Movimento e per i Corsi di Master e di Perfezionamento dell’ambito Scienze Motorie.
 
In particolare si occupa di:
 
- pubblicare informazioni sul sito web;
- LEZIONI: organizzazione del calendario delle lezioni e dei gruppi degli studenti;
- ESAMI: organizzazione del calendario degli esami e gestione dei verbali d’esame;
-  TIROCINI: informazioni e gestione pratiche di tirocinio obbligatorio per gli studenti); 
-  TESI di LAUREA: informazioni, organizzazione del calendario delle discussioni di tesi, consultazione tesi;
- CREDITI F: organizzazione e gestione delle altre attività di tipologia F;
- ERASMUS: informazioni riguardanti la didattica agli studenti Erasmus in arrivo e in partenza;
- TRASFERIMENTI: informazioni relative alla didattica e alle convalide esami degli studenti in trasferimento;
- supporto amministrativo al Collegio Didattico di Scienze Motorie.  

Didattica Scuole di Specializzazione e Post Lauream
L’U.O.  “Didattica Scuole di Specializzazione e Post Lauream presidia i seguenti processi:
  • Offerta formativa e didattica Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria;
  • Offerta formativa e didattica Master e Corsi di Perfezionamento Medicina e Scienze motorie;
  • U-GOV; DB-ERW; ESSE3 Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria, Master e Corsi di Perfezionamento;
  • Convenzioni con altre Università, enti o aziende pubbliche e private (sia per le Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria che per i Master e i Corsi di Perfezionamento);
  • Predisposizione delibere, regolamenti, linee guida, note informative, decreti rettorali;
  • Bandi per la docenza esterna private (sia per le Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria che per i Master e i Corsi di Perfezionamento delle professioni sanitarie);
  • Inserimento dati incarichi sul sito web di Ateneo e in sito Perlapa.
 

Dottorati di Ricerca Nazionali ed Internazionali
Le principali attività svolte dall' Ufficio Dottorati sono:
  • Coordinamento Scuole e Corsi di Dottorato di Ricerca;
  • Gestione borse di studio, carriera studenti, collaborazioni con istituzioni ed enti di ricerca, bando di ammissione , rlascio diploma e certificati;
  • Accordi di internazionalizzazione dei programmi dottorali, co-tutela di tesi, Doctor Europaeus, supporto a studenti stranieri per l'accesso ai dottorati;
  • Procedure per il conferimento di assegni per la collaborazione ad attività di ricerca, gestione carriera assegnisti, informazioni di borse di ricerca
 

Organizzazione

Strutture del dipartimento